mercoledì 27 febbraio 2008

Incombenze

Questa segnalazione mi è arrivata dalla mia sorella, che l'ha vissuta in prima persona.

Lei riceve visita da una nipote, due mesi dopo il natale. La nipote si presenta con il figlio. Davanti a me (mia sorella, NdA) e alla nipote, esclama:

"Sai, io ti avevo comprato il regalo per natale, però l'ho dovuto dare via perche' avevo una incombenza. C'era un compleanno e quindi ho usato il tuo regalo per quella festa lì. "

E procede con la descrizione minuziosa del regalo, e anche fornendo dati su chi lo ha effettivamente ricevuto, che, tra le altre cose, è un altro nipote, quindi cugino della sfortunata che non ha visto recapitarsi il regalo di natale come promesso.

Ora, cosa farà questa povera nipote, quando andrà a casa del cugino e vedrà in bella mostra il regalo che era stato comprato per lei?

Vero che a natale siamo tutti più buoni.. ma essendo febbraio...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ne avrei una fantastica fresca fresca da aggiungere.. oggi, 11 marzo, compleanno di una giovane operaia in forze qui da noi. compie 19 anni. lei tutta indaffarata a pensare a qualcosa da donarle (del resto sappiamo tutti che è molto generosa). trova una confezione di imbarazzanti mutandine praticamente invisibili, scatola, candeline profumate.. regalo di un paio di anni fa alla maggiore rimasto intonzo. -Non mi pare il caso, erano imbarazzanti per una trentenne.. darle ad una di appena 19...- risposta: le tue non sono certamente più coprenti! -ok, come vuoi.
passa un'oretta e trovo la domestica a ravanare nel mio portagioie -che fai?- lei, tutta imarazzata -sai, beh, insomma la tua mamma mi ha chiesto di cercare un paio di orecchini di pietre neri che hai..oppure un altro tipo in oro antico tutti sfaccetati..- si sono la dentro; ma a cosa ti servono? lei praticamente balbettando -è il compleanno della ragazzina.. pensava di regaraglieli!!! - Esci di qua!!!

Anonimo ha detto...

IntonSo, please.